Biografia:

Nicola Porceddu, classe 1977 è un cantautore, produttore e musicista polistrumentista attivo dal 2007 sotto lo pseudonimo Dainocova, ha all'attivo 3 dischi in studio e svariate release e progetti paralleli.

Il suo primo vagito musicale, a spese della madre Lina, lo incide direttamente su nastro cancellando un intero disco di Lucio Battisti, successivamente seguendo un impellente bisogno di elettrificare una chitarra classica distrugge l'impianto Hi-Fi del padre Leonello che fin da ragazzo coltiva la passione per la cultura rock popolare. Per ovviare al problema a Nicola, ormai tredicenne, viene regalata la prima chitarra acustica e nella stessa estate viene concessa una sala prove in mansarda dove si trasferisce, forma le prime band e scrive i suoi primissimi brani. Diviso tra il suo microcosmo in alcova, la strada e il randagismo campagnolo negli anni a venire iniza a suonare e collaborare con svariate band della scena noise e indipendente sarda tra cui i futuri Trees of mint, Hola la Poyana, Diverting Duo fino al 2003, anno in cui Nicola scrive e registra una serie di brani pop low-fi ed inizia ad esibirsi sotto il nome d’arte di Dainocova.

Fino al 2008 viaggia per l'Europa dai Paesi dell'est fino a Parigi, passando per Vienna e la Germania.  Successivamente si trasferisce per un anno in Australia, per due ad Atene e infine a Torino dove collabora con cantautori come Stefano Amen e Matteo Castellano, continua a comporre, affinando le tecniche e includendo ciclicamente la pittura che ne completa l' immaginario.

Nell'autunno del 2012 esce “ FUGA DA SCUOLA" il suo primo disco in studio. Nove brani d'autore in chiave pop rock resi eccellenti da una scrittura poetica, trasversale e molto personale, tra questi anche il brano Perso in campagna con cui è stato artista della settimana su MTV new generation.

Il disco uscito per Moka Produzioni è stato registrato da Gabriele Boi (ex Rippers, Mojomatics) in una cornice molto suggestiva, lo Sleepwalkers studio, ex location storica dell' Here i stay festival e locale che in Sardegna per anni ha ospitato alcuni tra i migliori nomi nell'ambito indipendente sia  a livello nazionale che estero, successivamente è stato missato al Natural head Quarter di Manuel Fusaroli (Max Stirner).

Per Dainocova seguono anni di intensa e variegata attività live, mini tour in penisola e una continua attività artistica multimediale. Nel Gennaio 2016 pubblica il suo secondo disco intitolato Dark TropicanaRegistrato da Mattia Coletti e masterizzato da Riccardo gamondi (Uochi Toki) il disco contiene dieci brani inediti eseguiti in diretta con voce, chitarra acustica e viene arrangiato con poche ed essenziali texture di chitarra elettrica e suoni acusmatici che fanno da sfondo ad un passo ulteriormente distintivo nei suoi testi   

Nell'estate 2017 registra in compagnia di Luca Gambula e Mirco Pilloni dei Flying Sebadas un Ep intitolato Oggi che giorno è pubblicato il 28 Febbraio 2018 per Moka Produzioni

 

Nel 2017 allestisce il suo Blu Moka Studio dove inizia a produrre in maniera autonoma e fuori da necessità discografiche brani come Tombe dei Giganti, mentre